Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5 Immagine 6 Immagine 7 Immagine 8 Immagine 9
Prosecco Cycling 2017 & 100 Miglia sulla Strada del Prosecco

Prosecco Cycling 2017 & 100 Miglia sulla Strada del Prosecco

Prosecco Cycling 2017

L`edizione 2017 della Prosecco Cycling, in programma domenica 10 settembre, prevede un tracciato di 96.4 chilometri e avrà un dislivello complessivo di 1550 metri. Dopo la partenza da Valdobbiadene, la Prosecco Cycling toccherà Combai e Follina. Quindi si dirigerà verso Tarzo, Refrontolo, Conegliano, Collalto e Col San Martino. Passaggi spettacolari, nel cuore delle colline del Prosecco candidate a diventar Patrimonio dell'Umanità, all`interno di uno scenario che non presenta particolari asperità ad eccezione del Muro di Ca` del Poggio, a San Pietro di Feletto.

 

http://www.proseccocycling.it/index.php

 

100 miglia sulla Strada del Prosecco Superiore

Partirà venerdi 8 settembre da Valdobbiadene l'edizione 2017 della Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore, prestigioso evento che festeggia la nascita della Strada del Prosecco, avvenuta il 10 settembre 1966, la Strada del Vino più antica d'Italia.

La partenza è prevista da Valdobbiadene e l'itinerario attraverserà vigneti e borghi storici di grande interesse paesaggistico e turistico: Cartizze, Cison di Valmarino (eletto tra i Borghi più belli d'Italia), Farra di Soligo, Follina, Refrontolo, Rolle (Borgo tutelato dal Fai), San Pietro di Feletto, Susegana, Vittorio Veneto per concludersi a Conegliano.

Un tour in 2 tappe per complessivi 160 km. che condurrà equipaggi provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Austria e Polonia, a vivere con curiosità un territorio agricolo in piena vendemmia: un incredibile brulichio di trattori che si snodano in un'area con oltre 6.500 ettari di vigna ed oltre 3.000 viticoltori dediti alla coltivazione del Prosecco Superiore Docg.

 

http://www.coneglianovaldobbiadene.it/pagina/centomiglia-presentazione



Torna alle news

ARTIGIANATO VIVO: dal 5 al 15 AgostoARTIGIANATO VIVO: dal 5 al 15 Agosto
A Cison di Valmarino, uno fra i borghi più belli d'Italia

I ViniGreen & Bio
Crediamo nell’agricoltura biologica e nelle energie rinnovabili per offrire prodotti naturali in un ambiente sano.

GalleryGallery / Virtual tour
Scoprite il nostro agriturismo attraverso le foto e video gallery, oppure visitando il Virtual Tour 360°

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e senza soluzione di continuità sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie. Per visualizzarla completamente Clicca qui