Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5 Immagine 6 Immagine 7 Immagine 8 Immagine 9
Cocofungo 2013 dal 2 al 25 ottobre

Cocofungo 2013 dal 2 al 25 ottobre

COCOFUNGO 2013                  

Sei ristoranti di prestigio. Dodici serate da sogno. E' un obiettivo da raggiungere: onorare l'eccellenza della tradizione gastronomica della Marca attraverso la rassegna culinaria più longeva e rinomata d'Italia. Per il trentasettesimo anno di fila Cocofungo torna con i numeri e la determinazione dell'evento che ha ancora voglia di incuriosire, emozionare, stupire.

L'edizione 2013 della celebre kermesse si articolerà nel corso di ottobre, mese storicamente dedicato a quello che è un prodotto fondamentale nella cucina delle Prealpi Trevigiane e che grazie all'estro degli chef sarà capace di reinventarsi sera dopo sera. Per ogni data, una cena. E attorno a ciascun tavolo, la forza dei sapori e la delicatezza dei profumi, ma anche il gusto della convivialità ed il piacere della scoperta.

Filo conduttore della manifestazione sarà, ancora una volta e sempre di più, un mix di ingredienti preziosi: la qualità delle pietanze, l'originalità delle ricette, la cura nelle presentazioni, l'eleganza dell'accoglienza. Ciascun locale aderente al gruppo Cocofungo, con la sua brigata di cucina ed il suo staff di sala, saprà poi personalizzare lo spirito del cartellone secondo il proprio stile e la propria inventiva.

Ad inaugurare il calendario, mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, sarà il ristorante “da Celeste” di Venegazzù. Venerdì 4 ottobre tappa a “Castelbrando”, l'antico maniero di Cison di Valmarino. Dalla Sinistra alla Destra Piave: venerdì 11 ottobre toccherà al ristorante “Barbesin” di Castelfranco Veneto. Com'è ormai abitudine da alcuni anni, trasferta in Germania mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, con “Der Katzlmacher” di Monaco di Baviera. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre sosta al ristorante “Miron” di Nervesa della Battaglia. Gran finale da lunedì 21, giovedì 24 e venerdì 25 ottobre al ristorante “Gigetto” di Miane.

L'intento dei fondatori di Cocofungo – simpatico gioco di parole tra il nome del fungo ovulo, detto Coco – e la contrazione della parola Cuoco, è quello di nobilitare il fungo, prodotto basilare per la cucina delle Prealpi Trevigiane, ponendolo al centro di una serie di serate organizzate nei 6 ristoranti del gruppo. La manifestazione è giunta alla sua 37^ edizione.



Torna alle news

CARNEVALE DI VENEZIA 2018 / VENICE CARNIVAL 2018 CARNEVALE DI VENEZIA 2018 / VENICE CARNIVAL 2018
Dal 27 Gennaio al 4 Febbraio / Since 27th January until 4th February

I ViniI Vini
Tre vini particolari, con profumi floreali e molta freschezza per rievocare le sensazioni che offre Col delle Rane.

GalleryGallery
Scoprite il nostro agriturismo attraverso le foto e video gallery, oppure visitando il Virtual Tour 360°

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e senza soluzione di continuità sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie. Per visualizzarla completamente Clicca qui